Bernardi & Associati Milano
Revisione Legale
Revisione Legale e Certificazione dei Bilanci e tutte le altre forme di indagine e di controllo contabile sia a carattere obbligatorio che volontario, quali l'analisi, la verifica e la valutazione dei sistemi di controllo interno.
L'attività prestata individualmente o in team dai professionisti dello studio Bernardi & Associati include:
• la revisione di bilancio volontaria o legale;
• la revisione del bilancio consolidato volontaria o legale;
• l'attività di controllo contabile;
• la revisione di "due diligence" per l'acquisizione di aziende o di Gruppi;
• la revisione condotta in "Data room";
• la revisione limitata a particolari aree o sezioni di bilancio;
• la revisione per i pareri di congruità;
• la revisione dei sistemi procedurali e di controllo interno;
• l'analisi e la valutazione dei principi contabili utilizzati.

Negli interventi è posta particolare attenzione alla valutazione del sistema di controllo interno in modo da poter suggerire, attraverso moderni ed adeguati strumenti, alla proprietà ed al Management metodi e procedure che possano migliorare il controllo aziendale.

Due diligence

La revisione di "due-diligence" richiede particolari conoscenze da parte del revisore che deve analizzare con attenzione tutte le possibili problematiche connesse alla azienda target.
Lo studio Bernardi & Associati dispone di capacità e strumenti idonei per poter rendere il più chiaro possibile il linguaggio tra il potenziale acquisitore e l'azienda da acquisire, al fine di semplificare non solo le fasi di lavoro connesse all'acquisto iniziale ma anche quelle relative agli esercizi successivi.

L'appartenenza dello studio alla rete della società di revisione IAS International Audit Services S.r.l., (www.iasaudit.it),  operatore dinamico nel settore revisione e consulenza contabile ed aziendale, assicura una presenza costante e professionale per il servizio di auditing.

Studio Bernardi&Associati - VIA GIOVANNI BOCCACCIO 7 - 20123 MILANO MI - Tel. +39 02 66703910  - Fax +39 02 66719053 - Codice fiscale e partita Iva 04354310965
E-Mail: info@bernardi-associati.it - studio@bernardi-associati.it - ICFC: d.bernardi@icfc.it  - m.livio@icfc.it  - e.calabretta@icfc.it  - e.toldo@icfc.it